Istagram

Instagram

domenica 9 dicembre 2012

Unghie con fiocco


Un fiocchetto nelle unghie? Ho voluto provare.....
Lo ammetto, non sono brava nei disegni, ma non ho resistito ed ho provato ugualmente.

Occorrente:
  • Smalto base protettiva
  • Smalto bianco
  • Smalto rosa carico
  • smalto nero
  • smalto perlato azzurro
  • top coat
Ho applicato la base protettiva e lasciato asciugare, poi ho steso 2 passate di smalto bianco e lasciato asciugare. Con lo smalto rosa carico ho dato delle pennellate solo sulle punte in modo non rettilineo, facendo risaltare le curvature del pennello, cioè ho steso una pennellata di smalto facendola partire da circa metà unghia, poi ho passato un’altra pennellata facendola partire un po’ più in alto ma attaccata alla prima. In questo modo si creano le curve.
Con lo smalto nero e il pennellino ho messo in evidenza le curve e disegnato un piccolo fiocchetto che si estende nello smalto rosa. Con lo smalto perlato azzurro e il pennellino ho evidenziato il nodo del fiocchetto mettendone solo un puntino.
Infine ho sigillato il tutto con il top coat.

Un bacio a tutte.

XOOXXOXOXXOXOOX

Pupa Luxury French MATT BLUE&MIRROR SKY BLUE


Ciao a tutte, 
Vi presento una nuova nail art fatta sempre con gli smalti Pupa della serie Luxury french nella gradazione del mio colore preferito, il Blu.

Occorrente:
  • Base protettiva
  • Pupa LUXURY FRENCH Codice: 001 MATT BLUE&MIRROR SKY BLUE
  • pennellino fine 
 Dopo aver steso una passata di smalto base protettivo, ho applicato una passata dello smalto Pupa opaco blu ed ho lasciato asciugare 15 minuti. Poi ho applicato di traverso all'unghia lo smalto a specchio azzurro. Ho lasciato asciugare sempre per 15 minuti . Con il pennellino fine ho tracciato delle linee con lo smalto opaco sopra la striscia di smalto a specchio , e delle linee son lo smalto a specchio sopra la metà con lo smalto opaco. Non ho usato il top coat per evidenziare i due aspetti della nailart a specchio e opaco.


Baci a tutte.
XOXOXOXOXOXOXO

mercoledì 14 novembre 2012

Pupa Luxury French 001


Come ho già scritto adoro gli smalti Pupa, questa è la serie Luxury French , il numero 001. La casa propone diversi modi di applicare i due smalti (uno a specchio e l'altro opaco) io ho pensato di metterlo così..
Occorrente:
  • Smalto base trasparente protettivo
  • Duo smalti luxury french (qui ho usato il numero 001, ma potete usare anche gli altri.)
  • Stecchino o pennellino fine
  • Non ho usato il top coat per non far brillare lo smalto opaco.
Ho applicato lo smalto trasparente e lasciato asciugare, Poi ho steso su tutta l'unghia lo smalto a specchio (il più chiaro) e lasciato asciugare per 15 minuti. Poi ho steso uno strato dello smalto opaco di traverso nella punta dell'unghia e lasciato asciugare ancora per 15 minuti. Ho passato poi sempre di traverso ma alla base dell'unghia e congiungermi all’altra striscia traversale uno strato di smalto opaco e lasciato asciugare sempre per 15 minuti.
Poi con lo stuzzicadenti ho applicato alcune gocce di smalto a specchio sopra lo smalto opaco e senza farlo asciugare, sempre con lo stesso stecchino ho disegnato dei piccoli 8 formando dei piccoli ghirigori. 
Ho lasciato asciugare ancora per 15 minuti.
Non ho passato il top coat per far risaltare il gioco di opaco e lucido dei 2 smalti.

Baci a tutte.

XOXOXOXOXOXOX<3

lunedì 12 novembre 2012

Un giardino improvviso.

Mi manca guardare un prato verde pieno di fiori rosa, e così mi è venuto in mente di farne uno nelle mie unghie.
L'occorrente:
base trasparente
smalto olografico verde
smalto verde
smalto rosa
smalto bianco
top coat

Ho steso 2 passate di smalto olografico verde e lasciato asciugare. Poi con il doot ho fatto i fiori con lo smalto rosa eil pallino dei fiori con lo smalto bianco.
Poi con lo smalto verde e un pennellino fine, ho fatto le foglioline dei fiori. Ho poi rifinito il tutto con il top coat.


XOXOXOXOXOXOX <3

lunedì 29 ottobre 2012

Pupa Nail Magnetic Blue nailart alternativa

Adoro gli smalti della Pupa, bei colori, resistenti, versatili. 
Ho pensato di usarli in maniera diversa. In questa nails art ho usato :
1.     Smalto base protettiva e anti dissecante
2.     Smalto Deborah azzurro perlato n.26
3.     Smalto magnetic Pupa blue 
4.     Smalto bianco 
5.     Top coat
Dopo aver steso la base protettiva e lasciata asciugare, ho messo uno strato abbondante dello smalto azzurro perlato. L'ho lasciato asciugare e poi ho steso di traverso sulle punte delle unghie uno strato di smalto blu e subito ho messo il magnete, facendolo per tutte le unghie. Poi sempre con lo smalto blu ho messo una steso una passata sempre di traverso verso la base delle unghie e avvicinato l'unghia al magnete in dotazione .
Stesso discorso per tutte le unghie. Per terminare ho fatto nella punta del triangolo azzurro un fiore con il dotting tool ( una spilla per cucito messa nella gomma di una matita ) usando lo smalto bianco. Dopo aver lasciato asciugare il tutto ho steso il top coat.
XOXOXOXOXXOXOXO

lunedì 22 ottobre 2012


Marble water:
La nail art della foto è stata ottenuta con la tecnica del marble water. Consiste nel mettere alcune gocce di smalto in un bicchiere ( di plastica ) riempito di acqua. Potete usare 2 o più colori , a seconda di quello che volete ottenere. Per questa nail art ho usato 6 colori.
1.     Base trasparente
2.     Bianco
3.     Rosa
4.     Fucsia
5.     Rosso 
6.     Verde acqua perlato
7.     Viola perlato
Ho messo prima la base trasparente, poi ho dato la prima passata di smalto di colore bianco nelle unghie. Ho contornato le unghie e le dita con del nastro adesivo( serve a proteggere le dita e il contorno unghie dai colori ) in modo da lasciare solamente l'unghia delle dita libere . A questo punto ho cominciato con il far cadere un paio di gocce di smalto rosa nell'acqua, che immediatamente si sono aperte a contatto con l'acqua. Sopra le gocce rosa ho messo alcune gocce di quello fucsia, sopra le fucsia ho messo alcune gocce del rosso e così via .Si procede mettendo le gocce dei vari colori uno sopra l'altro fino a riempire la superficie del bicchiere. Arrivate a questo punto con uno stecchino si tracciano delle righe spostando i colori a destra, a sinistra e sopra e sotto, creando un disegno . Fatto questo si immergono le dita nella acqua , e poi si tirano fuori . La nail art Marble è fatta Non resta che togliere il nastro adesivo dalle dita e pulire le dita da eventuale colore .
Tocco finale il top coat. 

XOXOXOOXXOXOX



mercoledì 17 ottobre 2012

Fiori blu


Hello Ladys, ho scoperto da poco un modo di decorare le unghie semplicemente con lo smalto e in questo blog espongo i miei risultati. 
Questa decorazione l'ho fatta semplicemente applicando ( dopo aver applicato lo smalto base coat) uno smalto perlato verde come base e applicando di traverso uno smalto rosa. Una volta asciutti ho disegnato i fiori blu con uno stecchino intriso di smalto blu scuro e bianco, rifinendo il tutto con il top coat ( che allunga la durata della nailart)

XOXOXOXO.

Patty